Mercoledì 28 novembre il mercatino di Natale di ES

Mercoledì 28 novembre il mercatino di Natale di ES

Mercatino benefico di Natale

mercoledì 28 novembre
Poliambulatorio ES - Corso Francia 19bis/f - Torino

dalle 11 alle 19

Il ricavato verrà interamente devoluto a favore dell'associazione

 AIRETT ONLUS

L'AIRETT è l'Associazione italiana che riunisce i genitori di bambine, ragazze e donne affette dalla Sindrome di Rett, conosciute anche come "bambine dagli occhi belli" . Gli occhi sono l'unica cosa che la malattia non ha spento e con i quali ogni giorno ci chiedono aiuto.

Oggi la sindrome di rett è riconosciuta come la seconda causa di ritardo mentale delle bambine.

I genitori dell'associazione si sono ritrovati a Siena nel 1990 per condividere la realtà di "una malattia dal carattere cinico e violento che si manifesta improvvisamente quando tutto sembra normale.

L'AIRETT è riconosciuta come ONLUS, aderisce alla RSE (Rett Syndrome Europe); la rivista VIVIRETT e il sito www.airett.it informano costantemente le famiglie sulle attività dell'associazione. 

Inoltre l'Airett supporta le famiglie nel momento della diagnosi della malattia quando la loro vita viene sconvolta, e fornisce informazione e supporto su come aiutare le proprie figlie a vivere al meglio delle loro possibilità.

Per questo:

  • crea centri di riferimento competenti
  • organizza corsi di formazione
  • organizza corsi di monitoriaggio per l'attività riabilitativa
  • informa e aggiorna sulla patologia a livello nazionale
  • offre la possibilità di avvalersi di consulenze legali e mediche
  • sostiene e sviluppa i rapporti fra associati

Per arrivare a una cura che migliori la qualità della vita delle bambine e magari che la sconfigga, Airett finanzia la ricerca di base e genetica, sostiene progetti di ricerca per la comunicazione, finanzia la formazione di medici e terapisti riabilitativi presso centri d'avanguardia.

L'istituto di medicina integrata Es sostiene e promuove questa associazione perchè crede nella forza della speranza e del sostegno reciproco e il 28 novembre organizza questo evento per raccolta fondi.

Aiutaci anche tu partecipando!!