Displasia dell'anca: la terapia

Displasia dell'anca: la terapia

La displasia dell'anca può essere diagnostica precocemente, sin dai primi mesi di vita del neonato, con apposita ECOGRAFIA. Questa diagnosi preventiva consente di intervenire tempestivamente per correggere la problematica.

La terapia può variare a seconda dell'entità di displasia presentata. Nei casi di lieve-media entità,o diagnosticati nei primi mesi,  si ricorre al divaricatore mentre nei casi più gravi potrebbe essere necessario un intervento chirurgico.

SCREENING ECOGRAFICO E OBIETTIVO ALLE ANCHE

Anche in stato di pandemia da COVID-19 rimane OBBLIGATORIO per tutti i neonati entro il 3° mese di vita, eseguire una ecografia alle anche:

La displasia evolutiva dell’anca, se non correttamente trattata o non individuata, può condurre a:

  • disturbi della deambulazione
  • ipotrofia muscolare
  • aumento del tasso di incidenza di lesioni degenerative a carico dell’anca e del ginocchio.

Ecco perché è fondamentale effettuare una diagnosi preventiva in epoca neonatale, in modo da poter intervenire prontamente.

La dott.ssa Biancamaria Ricci http://www.poliambulatorioes.it/492/dottssa-ricci-biancamaria effettua presso il nostro Istituto questo screening ecografico con correlata visita pediatrica.

+ Il tuo bambino da noi è protetto oltre che curato. I nostri pediatri rispettano le indicazioni di sicurezza pensate dal Ministero per il Covid-19

+ Abbiamo creato uno spazio esclusivo in sala d’attesa nella nostra area relax, con un salottino dedicato alle mamme e punti di lettura e disegno per i bimbi.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI

segreteria@poliambulatorioes.it | 011 1987 9421 | 345 167 3838

C.so Francia 19bis/f Torino (Cit Turin) | www.poliambulatorioes.it