BETACAROTENE, abbronzatura e invecchiamento cutaneo

BETACAROTENE, abbronzatura e invecchiamento cutaneo

"Quello che spesso ci si sente dire è di mangiare frutta e verdura di stagione. Vi siete mai chiesti perché? 

I prodotti di stagione garantiscono il meglio delle proprietà nutrizionali, in quanto vengono consumati nel corso della loro naturale stagione di maturazione ed hanno per questo proprietà nutritive superiori rispetto ad un frutto o a una verdura non di stagione.

D’estate non si può non parlare del betacarotene e della sua immediata associazione con l’abbronzatura.

ll betacarotene è infatti una delle più importanti fonti di vitamina A o reticolo che è responsabile del mantenimento di una buona salute di vista, pelle e denti, oltre che di un rafforzamento del sistema immunitario grazie alle sue proprietà antiossidanti.

Le fonti alimentari di betacarotene sono in particolare i vegetali di colore giallo-arancione-rosso come le carote, i peperoni, le albicocche, il melone ma anche le verdure a foglia verde come le bietole, i broccoli e gli spinaci.

Focalizzandoci di più sul fattore pelle, è fondamentale sapere che il retinolo ostacola l’invecchiamento della pelle e la protegge dall’azione dannosa dei raggi ultravioletti; l’apporto di betacarotene è quindi molto importante per proteggerci, limitando i danni dei raggi UV (ma senza mai dimenticare l’importanza dell’utilizzo delle creme solari).

Ricordate quindi che un’alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione aumenta le capacità di difesa del vostro corpo.”

 

Chiedi una consulenza dietistica alla nostra dott.ssa ACCARDI FRANCESCA:

http://www.poliambulatorioes.it/542/dottssa-accardi-francesca

 

PUOI PRENOTARE LE VISITE anche ONLINE sul sito www.poliambulatorioes.it

telefonare allo 011 19879421

scrivere su w.app al 345 167 3838 | mail: segreteria@poliambulatorioes.it