Medicina fisica e riabilitativa

Prenota Online!!

Medicina fisica e riabilitativa

Verifica Disponibilità
Medicina fisica e riabilitativa

L'Istituto dispone di un team di fisioterapisti e fisiatri che si occupano di risolvere problematiche di diversa natura: neurologica, ortopedica, reumautica e da trauma post-operatorio.

Il team composto da fisioterapista, fisiatra, ortopedico e osteopata si propone di aiutare il  paziente nel percorso riabilitativo al fine riacquistare piena autonomia nel movimento.

La terapia viene stabilita considerando anche le ricadute dal punto di vista psicologico, valutando il paziente nella sua integrità. Il Fisiatra, in collaborazione con altri specialisti, compone il programma riabilitativo che può esser manuale e strumentale.

 L'Istituto offre anche un servizio domiciliare con la finalità di aiutare il paziente, specie se anziano, in un ambiente a lui confortevole, garantendo sempre il massimo della sicurezza e professionalità.

giangiacomo-pellegrino-351.jpg

Il dottor Gian Giacomo Pellegrino ha conseguito diversi diplomi speciastici tra cui:

  • Diploma di laurea a pieni voti in Fisioterapia, abilitato alla professione sanitaria nel 2009.
  • Diploma di Osteopatia biomeccanica funzionale del tratto cervicale, dei disordini muscolo-scheletrici e del tratto lombare e bacino.
  • Diploma in linfodrenaggio manuale metodo Vodder.

Ha svolto diversi tirocini in riabilitazione ortopedica, neurologica, geriatrica e cardiorespiratoria.

Dal 2010 al 2012 è stato fisioterapista presso il P.K.T di Torino.

Dal 2012 presta servizio presso la clinica Villa Ida di Lanzo come fisioterapista respiratorio con esperienza nel trattamento delle malattie respiratorie croniche come bronchite ed efisema.

Dal 2015 ad oggi opera presso Centro Medico Pneumatologico Torino come professionista nel campo della fisioterapia generale e respiratoria domiciliare.

E' docente in numerosi corsi e convegni tra cui riabilitazione cardio-respiratoria e malattie dell'apparato neurologico.

Lavora presso il nostro Centro come fisioterapista generale e respiratorio e come osteopata.