Osteopatia

Prenota Online!!

Osteopatia

Verifica Disponibilità
Osteopatia

L'Istituto Es dispone di un ambulatorio di osteopatia che si occupa di valutare e trattare varie patologie e problematiche muscolo-scheletriche attraverso la terapia manuale, allo scopo di riportare una situazione non fisiologica entro un livello di normalità.

Vengono trattati dolori e disturbi di varia natura:

  • disturbi osteo-articolari del rachide e degli arti.
  • disturbi nervosi d'origine vertebrale, craniale, nevralgica.
  • disturbi degli organi di senso, postumi dei traumatismi,patologie muscolari, articolari, discali e degenerazione di tipo artrosico.
  • postumi del parto,  operatori e dei trattamenti ortopedici
  • effetti somatici dello stress, problemi viscerali spesso legati all'apparato muscolo-scheletrico.

L'Osteopata può avvalersi anche dell'aiuto di altri specialisti per indicare al paziente la terapia migliore alla risoluzione della problematica presentata.

screenshot-logo-per-sito-378.jpg

La dottoressa Patrizia Saccavino si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, con il massimo dei voti, e ha conseguito successivamente la Specializzazione in Medicina dello Sport e in ultimo la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione (Fisiatria).

Ha conseguito il Diploma di Ipnotista presso CIICS  (Centro Italiano Ipnosi Clinico-sperimentale) Istituto Franco Granone di Torino, applicando le tecniche ipnotiche in ambito terapeutico, quale strumento per la trasformazione e realizzazione del Sé, in relazione alle problematiche muscolo-tensive del corpo, in risposta a disfunzioni psico-somatiche.

Ha frequentato il Master in Osteopatia Biomeccanica Funzionale Dinamica BFD, presso il Presidio Ospedaliero San Camillo di Torino, con successivo completamento della formazione in ambito di osteopatia pediatrica e dell’età evolutiva.

Ha frequentato il Master di 2° livello in Ecografia Muscolo-Scheletrica ed Interventistica, presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia, conseguendo la specializzazione in ecografia muscolo-scheletrica.

 

Presso il nostro Centro la dottoressa Patrizia Saccavino effettua visite fisiatriche e valutazioni cliniche per qualunque disturbo del movimento e per dolore dell’apparato muscolo-scheletrico, proponendo come terapia, se è il caso, la terapia manuale osteopatica secondo la scuola BFD (Biomeccanica Funzionale Dinamica).

Si occupa anche di pazienti in sovrappeso che desiderano dimagrire in modo sano, seguendo diete non solo ipocaloriche ma anche disintossicanti, che si basano sulla scelta di programmi alimentari personalizzati, completati da adeguata attività fisica e da integratori e farmaci omeopatici ed omotossicologici.