Pediatria

Prenota Online!!

Pediatria

Verifica Disponibilità
Pediatria

L'Istituto Es dispone dell'ambulatorio di pediatria e allergologia pediatrica che si occupa di seguire la crescita e lo sviluppo psicofisico di neonati, bambini e adolescenti.

Si effettuano visite specialistiche per i periodici bilanci di crescita da 0 a 18 anni, e per diagnosticare e curare le prinicipali patologie dell'età pediatrica quali virosi alle vie respiratorie, tonsilliti, bronchiti, otiti, broncopolmoniti,malattie esantemiche ecc.

Vengono inoltre organizzati incontri per i genitori per prepararsi all'arrivo del bambino e per accompagnarlo nello sviluppo nei determinanti primi anni della sua vita.

Elemento distinitivo della nostra area pediatrica è la possibilità di fruire del servizio a domicilio, sia per ciò che concerne il pediatra, sia per l'équipe multidisciplinare che coordina (infermiera pediatrica, logopedista, fisioterapista).

screenshot-logo-per-sito-398.jpg
lijoi.jpg

Il dottor Stefano Lijoi si è laureato con 110 e lode presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Nel 1991 consegue il diploma di specializzazione di Pediatria e successivamente, nel 1998, in Igiene e medicina preventiva. Presso l'Università degli Studi di Torino ha conseguito il Master di II livello in Medicina Palliativa e il Diploma della Scuola triennale di Omotossicologia e Discipline Integrate.

Dal 1998 lavora  presso l’Ospedale Infantile “Regina Margherita” in qualità  di Dirigente Medico presso la S.C Oncoematologia e Centro Trapianti.

Nel corso degli anni 2004- 2010 gli sono stati conferiti diversi incarichi dall'ASO O.I.R.M.-S.Anna come responsabile di “Complicanze infettive, Alta Specialità “Ospedalizzazione domiciliare e ADI", responsabile del Gruppo di Progetto “Cure Palliative e Terapia del Dolore" e infine come responsabile del Dipartimento Oncoematologico O.I.R.M.

Inoltre ha svolto attività di libera professione presso l' associazione “Luce per la Vita” e insegna   presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino.