Psicologia - Psicoterapia

Psicologia-Psicoterapia

L'Istituto ES si occupa del benessere psico-fisico del paziente .

L'équipe è composta da psicologi, psicoterapeuti e psichiatri e integra competenze e tecniche diverse per offrire percorsi personalizzati e flessibili in funzione delle caratteristiche peculiari della persona e del disagio portato. 

Il nostro staff lavora inoltre in rete con associazioni, scuole ed enti operantri in ambito sanitario sviluppando progetti di "integrazione", "presa in carico precoce" e "prevenzione".

ughetta-lobina-348.jpg

Ughetta Lobina si laurea nel 2005 in Psicologia e nel 2012 consegue la specialistica in Scienze della mente. Nel 2006 diventa assegnataria di Borsa di Studio dell' ASL TO 3 presso il Dipartimento Materno-Infantile.

Nel 2008 consegue il Master in autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo. 

Dal 2005 al 2016 è stata affidataria di un soggetto affetto da autismo da parte dei servizi sociali del Comune di Torino e consulente del Dipartimento Infantile dell'ospedale Maria Vittoria e successivamente della Neuropsichiatria Infantile dell'ASL TO 2.

Attualmente è specializzanda in Psicoterapia Cognitiva- Evolutiva MIND e lavora presso il nostro Centro in qualità di Psicologa.

campisi-psicoterapeuta-354.jpg

1. Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile

2. Specializzazione in Psichiatria

3. Perfezionamento Universitario in Antropologia Medica

4.Master universitario di II livello in “Etnomedicina ed etnopsichiatria”

5.Corso quadriennale di Formazione alla Terapia Familiare Sistemica

6. Idoneità nazionale a Primario di Psichiatria

7. Corso di Formazione Manageriale in Psichiatria

8. Corso di formazione manageriale per Direttori di Dipartimento di Azienda Sanitaria

9. Specialistica in Scienze Antropologiche ed Etnologiche

campisi-paolo.pdf

 

brigonzi-paolo.jpg

Il dottor Paolo Brigozi si è laureato nel marzo del 2005 in Psicologia- indirizzo Sviluppo ed Educazione presso l'Università degli Studi di Pavia e nel 2012 si specializza in Psicoterapia, con successiva iscrizione all'Albo degli psicoterapeuti del Piemonte.

Nel 2005, dopo la laurea, esegue un tirocinio presso l'ASL 13 in neuropsichiatria infanitile a Borgomanero e successivamente un tirocinio della scuola di specializzazione di Psicoterapia della C.O.I.R.A.G  presso l'ASL To1 di Torino sempre  nel reparto di neuropsichiatria infantile.

Dal 2011 al 2013 ha lavorato presso l'associazione Audido ad Alpignano in qualità di allenatore ad un progetto di insegnamento della pallacanestro con ragazzi con disabilità mentale.

Attualmente lavora presso la società BluAcqua come referente di diversi gruppi di appartamento per pazienti psichiatrici, gestendo un' équipe multidisciplinare composta da  psicologi, educatori e infermieri professionale.

 Presso il nostro centro lavora in qualità di psicologo- psicoterapeuta effetuando terapie individuali private come consulente psicologico, terapie di coppia e psicoterapia individuale.