Endocrinologia

Prenota Online!!

Endocrinologia

Verifica Disponibilità
Endocrinologia

L'Istituto Es si occupa  delle diagnosi e della terapia di disfunzioni delle ghiandole endocrine da cui derivano diverse malattie come diabete, ipertiroidismo e ipotiroidismo.

La visita endocrinologica valuta la presenza di patologie o disfunzioni delle ghiandole endocrine come tiroide, ipofisi, parotidi, surreni, ovaio, testicoli e pancreas.

 

In particolare è indicata per le donne in gravidanza che devono controllare i valori degli ormoni tiroidei  durante le prime fasi dello sviluppo del feto.

screenshot-logo-per-sito-846.jpg

Dott. Savatore  Endrio OLENADRI

Specialista in Endocrinologia . Malattie del Ricambio . Malattie metaboliche

DIRETTORE STRUTTURA COMPLESSA DI ENDOCRINOLOGIA (SC) Asl Città di Torino.

 

 

 

Curriculum formativo e professionale 

 

Nato a Gela il 28 Maggio 1964. L' 8 Luglio 1991 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia c/o l’Università di Torino.

 

Dal 5/11/99 è specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio c/o l’Università di Torino.

 

Dal 14/2/2000 al 30 maggio 2019 è stato dirigente medico o c/o l’Ospedale SS. Annunziata con la qualifica di Endocrinologo e Diabetologo.

 

Nel corso di tale periodo ha ricoperto plurimi incarichi contribuendo in maniera determinante alla creazione e allo sviluppo della struttura di Endocrinologia e Diabetologia della quale ne è poi diventato responsabile prima e direttore nel 2018.

 

Dal Giugno 2019 è Direttore della SC di Endocrinologia e Malattie Metaboliche ASL Città di Torino, presidi ospedalieri Martini, Giovanni Bosco e Maria Vittoria.

 

Nel Novembre 2013 ha conseguito il” Master di 2° livello in diagnostica ecografica ed invasiva della patologia tiroidea e del Collo”, presso l’Università di Torino e dal 2019 dirige “ centro per la diagnosi e cura della patologia nodulare tiroidea con metodo LASER presso Osp. Maria Vittoria”

 

Referente Aziendale GIC tiroideo per la Rete Oncologica regionale sui tumori della tiroide.

 

La sua esperienza clinica si è concentrata sulla diagnosi ecografica e citologica della patologia nodulare tiroidea benigna e maligna e sulla terapia del diabete mellito dell’adulto e delle sue complicanze

 

Dal 2014 è consulente diabetologo per il” tavolo diabete Italia” dell’ANCE-federsanità

 

Dal Settembre 2014 è socio ordinario della Società Italiana di Diabetologia.

 

 

 

screenshot-logo-per-sito-854.jpg

Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia Presso l’Università degli Studi di Torino.

Specializzazione post-lauream in Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo presso la Scuola di Specializzazione di Endocrinologia dell’Università degli Studi di Torino con formazione medica specialistica relativa alle patologie endocrino-metaboliche, (frequenza presso i Reparti di Endocrinologia, di Medicina Interna e di Nutrizione Clinica dell’Ospedale S. Giovanni Battista di Torino. Inoltre, frequenza presso gli ambulatori di Endocrinologia, Diabetologia e Nutrizione Clinica della stessa ASO.)

Dottorato in Fisiopatologia Medica (PhD) con attività di ricerca in Medicina Sperimentale e Clinica nell’ambito delle patologie endocrino-metaboliche

DA LUGLIO 2014 A MARZO 2017

Ruolo di Direttore Sanitario in alcune RSA di Torino e provincia.


Attività libero professionista come Spec. in Endocrinologia in alcuni centri convenzionati e privati di Torino e Biella.

Incarico di supplenza come Diabetologa ed Endocrinologa presso ASL To2 e ASL di Biella

DA APRILE 2017 A OGGI

Medico presso l’Ospedale Civico di Settimo Torinese

CV Dott.ssa Michela TOMELINI

cv-dott-ssa-tomelini.pdf