Ortopedia

Prenota Online!!

Ortopedia

Verifica Disponibilità
Ortopedia

L'Istituto Es dispone di specialisti dell'apparato muscolo-scheletrico.

La visita ortopedica diagnostica l'eventuale presenza di patologie dell'apparato locomotore (ossa, muscoli, articolazioni) come artrosi, lesioni del menisco, alluce valgo, lesioni muscolari, tendinopatie, esiti di interventi chirurgici etc.

Lo specialista può avvalersi di esami ulteriori come l'ecografia e l'indirizzo terapeutico può essere di tipo conservantivo, fisioterapico o chirurgico.

Nel nostro Centro è disponibile anche l'ambulatorio di Ortopedia Pediatrica, che si occupa della diagnosi e della terapia delle patologie ortopediche del neonato, del bambino e dell'adolescente.

screenshot-logo-per-sito-895.jpg

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

schermata-2020-04-13-alle-10-07-29.jpg

ORTOPEDICO PEDIATRICO

L’ambulatorio di Ortopedia Pediatrica gestito dal Dott. Mattia Cravino presso il nostro Poliambulatorio è un servizio medico specialistico ad alta specializzazione che riesce ad offrire all’utenza il più moderno inquadramento clinico ed il miglior percorso terapeutico relativamente a:

  • patologie ortopediche congenite,
  • post traumatiche o
  • secondarie ad esiti neuromuscolari

che possono interessare i pazienti dalla loro nascita fino alla maggiore età.

Il dott. Mattia Cravino lavora come dirigente medico c/o il reparto di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino,

Si è formato c/o l’Università di Torino ed ha arricchito il suo percorso culturale mediante numerose esperienze nei più importanti centri Italiani ed Esteri che si occupano del trattamento delle patologie ortopediche in età pediatrica, tra i quali annoveriamo l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, l’Hospital for Joint Desease presso la New York University ed il Ponseti Treatment Center presso l’ospedale di Iowa City.

Il dott. Mattia Cravino si occupa dell’Ortopedia Pediatrica a tutto campo:

  • dalla traumatologia alla diagnosi 
  • al trattamento di tutte le patologie ortopediche che possono fare la loro comparsa dalla nascita fino al diciottesimo anno di vita,

in particolar modo:

  • il trattamento delle patologie congenite del piede (il piede torto trattato mediante la metodica Ponseti, il metatarso varo, l’astragalo verticale, il piede piatto),
  • il trattamento della scoliosi infantile, congenita ed adolescenziale 
  • il trattamento delle complicanze ortopediche delle patologie neuromuscolari, congenite ed acquisite (tetraparesi spastica, diplegia, emiplegie).

 

screenshot-logo-per-sito-592.jpg

Medico chirurgo

Specialista in ortopedia e traumatologia

Medicina manipolativa vertebrale

Ossigeno e ozono terapia

 

screenshot-logo-per-sito-903.jpg

ORTOPEDIA E TRAMATOLOGIA

MEDICINA DEL LAVORO